Amori... bestiali

Immagine lista:
Una sala di “Amori bestiali” nel Museo Civico di Zoologia (foto: Maurizio Di Ianni)
RomAmor 2024
14/02/2024

Una visita alle sale di "Amori bestiali" del Museo di Zoologia introduce i visitatori alle tecniche di seduzione adottate nel Regno animale: danze, combattimenti e particolari metodi di riproduzione sono alcune delle straordinarie strategie messe in campo dalle specie animali per trovare il partner giusto.

"Amori Bestiali" è l’argomento della prima parte del percorso espositivo del Museo, che introduce al tema della biodiversità. L’esposizione racconta le raffinate forme di seduzione adottate dalle varie specie di mammiferi, uccelli, farfalle & co. Attraverso gli esemplari naturalizzati, ritratti nelle loro livree vistose durante la stagione degli amori, e i diorami dei Galli forcelli e degli uccelli combattenti, oltre che sperimentando l’utilizzo dei propri sensi, i visitatori possono scoprire come anche gli "altri" animali comunicano con il partner per riprodursi e garantire così la prosecuzione della specie.

A cura di Carla Marangoni

Lieu Museo Civico di Zoologia

Mercoledì 14 febbraio 2024

Billet d'entrée

Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo >tariffazione vigente

Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00
Massimo 20 partecipanti

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Organizzazione:Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

1 ora
Typologie
Visite thématique
Réservation obligatoire: Sì
20240213
Musei in Comune -
territorio
13/02 - 14/02/2024
Evénement|Evénements

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.