Maschere bestiali

Carnevale a regola d'arte
10/02/2024
Museo Civico di Zoologia

Mantelli speciali, coloratissime livree, forme affascinanti e suggestive … Sono scherzi di carnevale o “lo scherzo” è della natura, che ha escogitato mille strategie per favorire la sopravvivenza degli animali?

Scopriamolo insieme in un’avvincente esplorazione nel Museo di Zoologia, alla ricerca delle più strabilianti specie del nostro Pianeta.

Questa visita guidata a tema nelle sale del museo ha lo scopo di sollecitare l'immaginazione e la curiosità di adulti e bambini, e rappresenta un primo approccio verso la conoscenza e la scoperta degli organismi viventi e dei loro adattamenti a diversi tipi di ambiente. Un approccio originale per analizzare e interpretare il fenomeno del mimetismo e le diverse colorazioni e forme delle specie animali. Novanta minuti per pensare da scienziati e far vivere, anche ai più piccoli, un’esperienza scientifica da protagonisti.

A cura di Sovrintendenza Capitolina con Zètema Progetto Cultura. Attività consigliata dai 5 anni.
 .

Lieu Museo Civico di Zoologia

Sabato 10 febbraio 2024

Billet d'entrée

Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente. Ingresso gratuito con la MIC Card.

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Massimo 20 partecipanti (inclusi gli accompagnatori, se ci sono bambini piccoli)

Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

1 ora e 30
Typologie
Visite thématique
Réservation obligatoire: Sì
20240210
Musei in Comune
10/02 - 13/02/2024
Evénement|Evénements

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.